Hotel Tesoriero

Dalla prima pagina

Booking online by Hotel.BB

Panarea: cinque ragioni per passarci le vacanze

State pensando a Panarea come meta per le vostre prossime vacanze? Ecco 5 buoni motivi per scegliere definitivamente l’isola per la vostra estate.

  1. Tranquillità
    Appena approdati a Panarea scoprirete una nuova dimensione del vivere. Niente macchine, niente rumori molesti, niente odore di smog, solo il sole, il mare e la brezza che vi porterà il profumo della natura. Le distanze si accorciano e tutto diventa raggiungibile a piedi. Una pausa dalla vita frenetica di ogni giorno che vi permetterà di rilassarvi completamente e di ricaricare le batterie per affrontare al meglio il resto dell’anno.
  2. Mare e natura
    A Panarea troverete ad accogliervi un mare limpido incastonato nella più rigogliosa e colorata macchia mediterranea. Le spiagge di sabbia di Drautto e Cala Zimmari,, quelle di ciottoli di Cala Junco e della Calcara sono gioielli che vi cattureranno il cuore così come le passeggiate che vi ci porteranno, immersi nei profumi e nei colori della lussureggiante vegetazione mediterranea e delle buganvillee in fiore.
    Se la sola isola poi non fosse abbastanza potrete organizzare veloci gite in barca alla scoperta delle altre isole delle Eolie oppure dei pittoreschi isolotti davanti all’isola.
  3. Architettura caratteristica e shopping
    Le case in stile eoliano dell’isola vi lasceranno senza fiato. I muri bianchi come le nuvole, le porte azzurre come il mare, i fiori rosa, viola e azzurri; questo sarà ciò che vedrete mentre farete shopping tra le viuzze delle frazioni di San Pietro, Ditella e Drautto. Non a caso la bellezza dell’isola l’ha resa meta prediletta per molte personalità del mondo dello spettacolo che da anni la scelgono per le loro vacanze.
  4. Storia
    Panarea è piccola ma è ricca di storia. ovunque potrete scorgere tracce del suo passato vulcanico, dalle fumarole che ancora si levano dalle acque di alcune spiagge alle impervie scogliere a picco sul mare. Una menzione particolare merita l’insediamento preistorico di Punta Milazzese.
  5. Vita notturna
    Tra tutte le isole dell’arcipelago delle Eolie, Panarea è quella con la più vivace vita notturna tanto che dal resto delle isole ogni sera partono imbarcazioni dirette qui. Aperitivi affacciati su terrazze panoramiche, discoteche o passeggiate nelle vie del paese, ovunque potrete conoscere nuove persone e magari intrattenervi con qualche vip.